La felicità per ogni bambino del mondo.
SAFEchildren
LA NOSTRA MISSIONE
SAFEchildren: fondamenta solide per un futuro inclusivo e creativo
Safe Children è la nostra area dedicata ai minori. I bambini rappresentano il futuro e per questo ci impegniamo a gettare delle fondamenta forti per le loro vite.

Nel periodo della pandemia covid-19, nel nostro gruppo di amici è nato il desiderio di raggiungere il mondo dei bambini di Paderno Dugnano, da cui deriva direttamente il nome del nostro progetto di punta: Gli Amici di Padù. In un parco in cui la parole chiave è “incontro multiculturale”, dal 2020 in collaborazione con il comune, organizziamo eventi con giochi, sorprese e balli, impegnandoci a promuovere attraverso storytelling e recitazione i nostri valori cristiani di amore, inclusività, creatività e gioia.

Il progetto si è evoluto negli anni, permettendoci di ampliare il nostro lavoro e portare delle proposte formative all’interno di diverse scuole primarie e dell'infanzia in collaborazione con Ma che Gioia EDU.
I NOSTRI PROFESSIONISTI
Silvana e Alessandro
Silvana Caglia Ferro è sposata con Alessandro Quartana dal 2006 e hanno 3 figli: Simone, Abigail e Grace. Silvana è laureata in Psicologia e diplomata presso la Scuola di Counseling de L’Arca Teen Challenge, è la presidente della nostra associazione. Alessandro ha frequentato l’Istituto Biblico Italiano (IBI) ed è pastore in una Chiesa Evangelica di Paderno Dugnano, è fondatore insieme a Silvana dell’associazione Safe.
Emanuele Di Maio
Emanuele Di Maio, campano d'origine, vive in Sicilia con la moglie Miriam e la figlia Abigail. Assistente sociale, counselor e vicepresidente dell'ACC, da oltre quindici anni si occupa di aiuto alla persona. Già docente, si occupa anche di formazione e supervisione in favore di chiese e associazioni cristiane in tutta Italia e all'estero.
Rebecca Sardara
Nel 2019, Marco Mazza ha collaborato con Metro World Child nelle aree più povere e ad alta criminalità di New York. Insieme a sua moglie Rebecca, appassionata del mondo dell’infanzia, dal 2020 sono responsabili del progetto “Gli amici di Padù”. La loro missione è portare l'amore, la luce e la speranza di Dio ai bambini.
Debora Caglia Ferro
Debora Caglia Ferro, dottoressa in Scienze Linguistiche per le Relazioni internazionali, è un’appassionata alleata del mondo infantile fin dalla sua giovane età. Grazie ai suoi studi e alla sua esperienza maturata negli anni ha acquisito un’impronta interculturale che, unita alla sua preparazione linguistica (inglese, arabo, spagnolo, francese), le facilitano il contatto con diverse culture come mediatrice. È appassionata del mondo arabo e dal 2020 collabora attivamente al progetto “Gli amici di Padù”.
Ruben Volpicelli
Dal 2020, Ruben Volpicelli, instacabile animatore pieno di allegria e amore, collabora attivamente al progetto “Gli amici di Padù”. La cui missione è portare l'amore, la luce e la speranza di Dio ai bambini.
Daniele Bolognino
Visciglia
Daniele Bolognino Visciglia è educatore professionale, pedagogista e docente di sostegno, con l'esperienza ha maturato ha sviluppato un'ottima competenza nel promuovere l'autonomia consapevole attraverso l'ascolto, l'accoglienza e la relazione interpersonale. È esperto nella relazione di aiuto e nell'attivazione di percorsi educativi volti alla crescita rispettando originalità e unicità tramite il riconoscimento dei peculiari bisogni educativi.
I NOSTRI PROGETTI
Gli amici di Padù
Gli amici di Padù nasce a Paderno Dugnano e punta a raggiungere i bambini del territorio e offrire loro momenti di svago e attività di gruppo.  Segui la pagina Instagram e Facebook del progetto per rimanere aggiornato sulle nostre attività.
Laboratorio linguistico
L'associazione sta lavorando sul far partire il prima possibile
LUCA 18:16
"Lasciate che i bambini vengano a me."
CONTATTACI
Sei una comunità o un centro educativo e cerchi supporto per attività ludico/didattiche?
Compila il form qui sotto e contattaci, risponderemo a qualsiasi tua domanda.
Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta, risponderemo il prima possibile!
Oops! Qualcosa è andato storto. Ci scusiamo per il disagio, riprova tra un po' di tempo o contattaci direttamente alla nostra mail: web.safe.aps@gmail.com